BPO&TPA
La Business Unit specializzata BPO&TPA fornisce servizi e soluzioni di outsourcing innovative che rispondono alla richiesta diversificata e personalizzata da parte del mercato di servizi di Claims Management.
L’offerta spazia dall’outsourcing tradizionale della totalità o di parte del portafoglio sinistri (i soli sinistri in franchigia) al Full Outsourcing.
Il servizio viene supportato attivamente da una piattaforma web dedicata ed appositamente elaborata per l'oursourcing, che consente la gestione efficace e flessibile delle pratiche ed un monitoraggio costante del numero e dello stato dei sinistri.
E' rivolto ad Enti Pubblici, Aziende Private e Compagnie di Assicurazione.
La divisione BPO&TPA è in grado di sviluppare servizi e soluzioni tailor-made frutto di un’analisi mirata, attenta e condivisa dei bisogni e delle necessità di ciascun cliente con un processo operativo flessibile ed in grado di ottimizzare ed integrarsi nelle realtà più diversificate.
*Cosa sono i sinistri SIR? (SELF INSURANCE RETENTION)
Molte polizze di responsabilità civile, per diminuire il costo dei relativi premi ed abbattere i volumi della sinistrosità di massa, prevedono la gestione da parte della Compagnia Assicuratrice dei soli sinistri di valore certo o presunto superiore ad una somma concordata al momento della stipula del contratto ed indicata in polizza.
I danni di importo inferiore vengono lasciati alla cura diretta degli Assicurati: Enti Pubblici o aziende private che si trovano pertanto a dover provvedere in prima persona alla procedura di istruzione, gestione e liquidazione dei danni.
Il nostro team
La Business Unit BPO&TPA si compone di un team multidisciplinare costituito da ingegneri, avvocati, architetti, periti e laddove necessario medici legali, in grado di operare secondo la migliore tecnica liquidativa in tutte le fasi del sinistro: dall’istruzione della pratica alla sua definizione o reiezione fino alla liquidazione della stessa nel rispetto delle specificità tecniche e di valore delle singole tipologie di danno.
Operatività
BPO&TPA di All Consulting Group opera con le proprie strutture direttamente su tutto il territorio nazionale e può operare all'estero mediante partnership con società internazionali di pari livello.
Grande attenzione è riposta nell’efficacia della comunicazione tramite Numero Unico per l’assistenza telefonica dedicata ai clienti e danneggiati.
Perchè scegliere BPO&TPA di All Consulting Group
Grazie al proprio know-how, il servizio di BPO&TPA è in grado di distinguersi in termini di efficienza ed affidabilità nelle soluzioni amministrative ed applicative, con un servizio completo di gestione dei sinistri in outsourcing.
La tempestività della gestione ed il contenimento dei costi dei sinistri, annullando il possibile contenzioso, rappresentano la concreta possibilità di trasformare l’evento dannoso in strumento di servizio e di marketing; inoltre i tool statistici fruibili e messi a disposizione dal software permettono di offrire una mappa delle aree di rischio aziendale più critiche al fine di valutare vari tipi di intervento.