BPO&TPA

La Business Unit specializzata BPO&TPA fornisce servizi e soluzioni di outsourcing innovative che rispondono alla richiesta diversificata e personalizzata da parte del mercato di servizi Claims Management.

L’offerta spazia dall’outsourcing tradizionale della totalità o di parte del portafoglio sinistri (i soli sinistri in franchigia) al Full Outsourcing.

BPO&TPA gestisce inoltre i sinistri in franchigia e sinistri responsabilità civile terzi in Self Insurance Retention (SIR)* con una gestione autonoma, completa e personalizzabile di tutte le fasi del processo di gestione della pratica di sinistro, dalla denuncia alla definizione.

Il servizio viene supportato attivamente da una piattaforma gestionale web dedicata ed appositamente elaborata per la gestione oursourcing, che consente la gestione efficace e flessibile delle pratiche ed un monitoraggio costante del numero e dello stato delle pratiche di sinistro.

Il servizio è rivolto ad Enti Pubblici, Aziende Private e Compagnie di Assicurazione.

BPO&TPA è in grado di sviluppare servizi e soluzioni tailor-made frutto di un’analisi mirata, attenta e condivisa dei bisogni e delle necessità di ciascun cliente con un processo operativo flessibile ed in grado di ottimizzare ed integrarsi nelle realtà più diverse.

*Cosa sono i sinistri SIR?

Molte polizze di responsabilità civile, per diminuire il costo dei relativi premi ed abbattere i volumi della sinistrosità di massa, prevedono la gestione da parte della Compagnia Assicuratrice dei soli sinistri di valore TPA – Third Party Administration e BPO – Business Process Outsourcing certo o presunto superiore ad una somma concordata al momento della stipula del contratto ed indicata in polizza (Franchigia o SIR).

I danni di importo inferiore vengono lasciati alla cura diretta degli Assicurati: Eni Pubblici o privati che si trovano pertanto a dover provvedere in prima persona alla procedura di istruzione, gestione e liquidazione dei danni.

Il nostro team

La Business Unit BPO&TPA si compone di un team multidisciplinare composto da ingegneri, avvocati, architetti, periti e laddove necessario medici legali, in grado di operare secondo la migliore tecnica liquidativa in tutte le fasi del sinistro: dall’istruzione della pratica alla sua definizione o reiezione fino alla liquidazione della stessa nel rispetto delle specificità tecniche e di valore delle singole tipologie di danno.

Operatività

BPO&TPA di All Consulting Group opera con le proprie strutture direttamente su tutto il territorio nazionale ed all’estero mediante partnership con società internazionali di pari livello consociate.
L’elevata informatizzazione permette la gestione paperless dell’intero iter di un sinistro, dall’attività di data entry alla gestione degli incarichi.
Grande attenzione è riposta nell’efficacia della comunicazione tramite Numero Unico per l’assistenza telefonica dedicata di clienti e danneggiati.

Perchè scegliere BPO&TPA di All Consulting Group

Grazie alla professionalità del proprio know-how il servizio di BPO&TPA è in grado di distinguersi in termini di efficienza gestionale ed affidabilità nelle soluzioni amministrative ed applicative, erogando un servizio completo di gestione dei sinistri in outsourcing.

La tempestività della gestione ed il contenimento dei costi dei sinistri, annullando il possibile contenzioso rappresentano la concreta possibilità di trasformare l’evento dannoso in strumento di servizio e di marketing; inoltre gli strumenti statistici fruibili e messi a disposizione dal software permettono di offrire una mappa delle aree di rischio aziendale più critiche al fine di valutare eventuali interventi risolutivi.

Quando scegliere BPO&TPA di All Consulting Group

Quando non si possiedono le necessarie competenze tecniche, liquidative o giuridiche e le risorse disponibili da dedicare a tempo pieno a quest’attività, tanto specificatamente tecnica e finanziariamente rilevante, che richiede un’efficienza strutturale, organizzativa e specialistica elevata.

Punti di forza

Sistema applicativo proprietario

Trasparenza

Risorse umane altamente specializzate

Customer relationship

Servizio altamente personalizzabile