Il Percorso di Studi ha come finalità la formazione e preparazione di figure professionali in grado di operare nel mondo peritale in veste di Perito Assicurativo Property & Casualty.
Il percorso è destinato inoltre alla formazione di Professionisti che già operano in ambito peritale e che intendano ampliare il proprio background professionale.
Il Corso di Formazione Professionalizzante si compone di cinque moduli formativi della durata massima di sei ore ciascuno. Ciascun modulo, integrato e complementare nel percorso di studi, è fruibile singolarmente o in pacchetti di moduli a seconda delle attitudini, della propensione e degli obiettivi di ciascun discente.

Il Percorso di Studi si concluderà con una prova finale aggiuntiva che consiste nella simulazione di una perizia con completa gestione dell’iter peritale da parte di un candidato. Ogni singolo modulo prevede al termine della giornata di formazione un test finale di valutazione delle competenze acquisita ed il rilascio di un attestato di partecipazione con
eventuale indicazione di superamento della prova finale.
Gli studenti che si distingueranno per merito avranno la possibilità di intraprendere una collaborazione professionale con stage retribuito presso la sede di TORINO della società All Consulting & Engineering.

Maggiori informazioni