All Consulting Engineering

All Consulting & Engineering è la divisione principale del gruppo, che individua la propria attività nel settore tecnico - assicurativo.

All Consulting & Engineering è un ambiente giovane e dinamico, all’interno del quale operano in modo esclusivo esperti professionisti tra cui ingegneri, avvocati, architetti e laureati in economia con background formativo ed esperienza pluriennale in tutti i comparti di rilevanza assicurativa.

Le competenze multidisciplinari e multilingue del team di All Consulting & Engineering garantiscono un elevato standard di servizio nella gestione e nella liquidazione delle pratiche di sinistro sia a livello nazionale che a livello internazionale.

I nostri collaboratori, molti dei quali hanno conseguito il Master CINEAS in Loss Adjusting presso il Politecnico di Milano, frequentano periodicamente corsi formazione e seminari di aggiornamento erogati internamente alla struttura.

La presenza capillare sul territorio nazionale e l’information technology rappresentano le basi su cui All Consulting & Engineering fonda la sua struttura il cui obiettivo è da sempre quello di fornire un servizio completo e qualitativamente superiore in termini di professionalità e tempestività di intervento, per una gestione estremamente efficace ed efficiente di ogni singola pratica di sinistro.

Le nostre competenze

Le nostre competenze nei diversi ambiti di operatività:

  • tecnico-impiantistiche, necessarie per la comprensione delle variegate dinamiche che conducono al verificarsi di un sinistro;
  • edili, per poter operare al meglio nell'ambito dei rischi legati alle costruzioni di opere pubbliche e private;
  • legali, supporto ormai indispensabile nel campo della Responsabilità Civile;
  • economico-contabili, per un approccio strutturato a temi specifici, quali la quantificazione di un danno alle merci, di business interruption, ecc...;
  • organizzative, per controllare al meglio il processo di gestione dei sinistri di "frequenza".

Sinistri gestiti

Cosa facciamo

La società si occupa della gestione dei sinistri di frequenza e complessi in ambito nazionale ed internazionale, nei rami property e casualty, attività di risk engineering e formazione.

All Consulting è in grado di gestire in modo efficace ed efficiente l’intero iter ed i molteplici aspetti di un sinistro: dall’attività di data entry alla gestione e restituzione degli incarichi che vengono gestiti secondo la migliore tecnica liquidativa ed in coerenza con le disposizioni impartite dalla compagnia Mandante.

ac_tpa

All Consulting & Engineering dispone inoltre di un team dedicato al Business Process Outsourcing (B.P.O.) e Third-Party Administrator (T.P.A.) sia per Enti Pubblici sia per Gruppi privati nazionali e stranieri. L’unità dedicata ha maturato negli anni una consolidata esperienza nella gestione delegata dei sinistri relativi a tutti i primari rami assicurativi.

ac_imc

La formazione interna ed esterna (ai Clienti) è garantita attraverso una piattaforma di Web Learning pienamente conforme al progetto Moodle, l’ambiente open source di riferimento per l'apprendimento modulare riconosciuto globalmente e supportato finanziariamente da una rete di oltre 80 partners provenienti da tutto il mondo.

Come lavoriamo

All Consulting & Engineering è proprietaria della piattaforma SIPA (System of Insurance Process Administration) che rappresenta il programma gestionale appositamente sviluppato per il coordinamento, la gestione ed il monitoraggio dell’attività.

Le App proprietarie che integrano il sistema gestionale interno, hanno permesso lo sviluppo di un modello avanzato che rappresenta uno strumento di lavoro innovativo ed estremante efficace.

Il supporto operativo unito alla professionalità delle persone che fanno parte della squadra di All Consulting & Engineering permette di operare garantendo un elevato standard di servizio e mettendo a disposizione delle Mandanti le tecnologie più innovative disponibili sul mercato.

La piattaforma, fruibile da anche da dispositivi mobili, opera nel pieno rispetto della normativa sulla privacy GDPR – regolamento Generale sulla Protezione Dati e D. Lgs. 101/2018 con sistemi di alert per prevenire possibili disservizi o ritardi nella gestione delle pratiche garantendo una gestione totalmente paperless.

All Consulting & Engineering si pone l’obiettivo di costituire un network solido e strutturato a livello nazionale ed internazionale essendo in grado di operare anche in svariati Paesi esteri (Spagna, Francia, Svizzera, Germania) grazie alle sinergie con Società di Servizi Assicurativi omogenee.

Punti di forza

Multidisciplinarietà

Ingegneri, tecnici, avvocati, architetti: tutte le figure necessarie in ogni team di lavoro.

Tecnologia

Il software proprietario SIPA integrato con le app garantisce una procedura documentale veloce, precisa, condivisa e certificata.

Certificazioni

La società è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015.