All Consulting Technology

All Consulting Technology è la risposta di All Consulting Group all’esigenza di offrire al mercato assicurativo un servizio di consulenza tecnico-peritale altamente specializzato per i danni di natura elettrica ed elettronica.

Al giorno d’oggi, dove la rapida e continua evoluzione della tecnologia di tutti i beni di uso comune richiede un approccio costantemente aggiornato per la gestione dei sinistri, sempre più frequenti e spesso di entità economica rilevante, All Consulting Technology è in grado di fornire un servizio specifico e completo alle Compagnie di Assicurazione.

La solida formazione in ambito assicurativo, la continua ricerca e lo sviluppo di metodologie innovative e sempre più efficaci nella gestione dei sinistri, rappresentano da sempre i tre punti di forza dell’attività.
All Consulting Technology garantisce un’organizzazione strutturata, una pianificazione delle attività ed il rispetto metodico dei processi, con una suddivisione del lavoro in team stabili, focalizzati e specializzati su macro-aree e per Compagnie nell’ottica della diminuzione delle speculazioni assicurative.

La capacità di armonizzazione da un lato un approccio basato sull’applicazione di procedure snelle ed accurate e dall’altro consolidate esperienze nel settore, consente ad All Consulting Technology di offrire un servizio efficace, efficiente ed estremamente innovativo per la valutazione dei danni diretti ed indiretti di sinistri complessi e di frequenza.

Le competenze

All Consulting Technology vanta competenze per la gestione dei danni in ambito elettrico ed elettronico, di impiantistica civile ed industriale e ad impianti di produzione di energia.

Inoltre lo sviluppo di metodologie innovative ed efficaci nella gestione dei sinistri e le nuove tecnologie a disposizione sul mercato per la valutazione del guasto permettono ad All Consulting Technology di fornire un supporto attento e valido alle Compagnie di Assicurazione, anche per i danni collegati ad energie rinnovabili, quali impianti fotovoltaici, eolici e di termovalorizzazione.

Sinistri gestiti

Organizzazione

La struttura interna si avvale del prezioso contributo di esperti tecnici specializzati e capillarmente operativi sul territorio che garantiscono tempestività di intervento, qualità del servizio ed accuratezza nell’individuazione delle cause di sinistro.

Già in fase di sopralluogo il tecnico di All Consulting Technology, avvalendosi di specifici strumenti di valutazione, è in grado di individuare in modo chiaro e puntuale le possibili cause del sinistro ed effettuare una prima valutazione dell’entità del danno.

La fase successiva viene gestita operativamente dal perito che acquisite le informazioni necessarie per la gestione della pratica, verifica le condizioni di applicabilità della polizza ed effettua la stima del danno, successivamente condivisa con il danneggiato.

La creazione di team stabili, costituiti da personale giovane, qualificato e professionale, consente di garantire un elevato livello di servizio sia dal punto qualitativo che quantitativo sulle pratiche da gestire, basato su metodo, precisione ed esperienza, con monitoraggio delle tempistiche e dei costi.

Laboratorio interno

Le sedi operative di All Consulting Group di Milano e Torino dispongono di un laboratorio interno come luogo di ricerca e verifica dei danni di fascia consumer ed industriali, per tutti quei casi in cui non sia possibile effettuare direttamente in loco verifiche tecniche esaustive. I laboratori sono dotati delle migliori tecnologie per ogni tipo di valutazione.

Indennizzo in forma specifica e sostituzione dei beni danneggiati

All Consulting Technology offre inoltre il servizio di indennizzo in forma specifica, che sostituisce il tradizionale indennizzo monetario con riparazione e sostituzione dei beni danneggiati in ambito domestico e commerciale.

Il tecnico specializzato, ogni qualvolta se ne presenti l’opportunità, illustra al danneggiato la possibilità di aderire al servizio che si attua con la riparazione del bene in loco e nell’eventualità il bene non sia suscettibile di riparazione, con la sostituzione dello stesso con uno di pari requisiti e caratteristiche tecniche.

In mancanza di ricambi disponibili al momento del sopralluogo, il tecnico fissa un secondo appuntamento per la conclusione del lavoro.

Punti di forza

Team stabili altamente qualificati

L'organizzazione e le procedure ottimizzate garantiscono un'elevata qualità del servizio.

Distribuzione capillare sul territorio

Tempestività di intervento su tutto il territorio nazionale.

Laboratori tecnici
interni

I laboratori interni di Torino e di Milano abbattono i costi e i tempi delle verifiche tecniche.